Ogni tanto qualcuno mi chiede : “Come faccio a scaricare musica da YouTube?” e ogni volta io rispondo elencando le possibili soluzioni. Sono pigra e quindi ho deciso di scrivere un post con la risposta a questa domanda in modo da non dover ripetere sempre le stesse cose ma d’ora in poi mi basterà sparare un url 🙂
I modi per scaricare musica sono vari e si possono sostanzialmente suddividere in 3 famiglie:
I modi per Scaricare Musica da YouTube sono tanti, e sono elencati qui sotto, a voi la scelta del metodo più veloce e semplice che fa per voi.
SITI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE
Se non avete voglia di installare nulla di superfluo sul vostro computer (scelta che condivido) potete affidarvi a uno dei servizi on line. Il funzionamento è semplice e uguale per tutti i siti, vi basterà copiare il link del video YouTube ed incollarlo nello spazio bianco apposito cliccare sul pulsante di conversione e scaricare la canzone in mp3 o in uno degli altri formati proposti.
E’ in italiano, non richiede registrazione e fornisce file di ottima qualità dopo un breve processo di conversione. Per usarlo, basta incollare il link del video da cui ottenere l’mp3 nella barra che si trova in fondo alla pagina e cliccare sul pulsante CONVERT.
E’ probabilmente il migliore e quello dalla grafica più accattivante.
Rispetto agli altri ha poca pubblicità
Permette di scegliere fra “standard quality” (qualità normale) e “high quality” (alta qualità).
Questo è leggermente diverso dagli altri e vi fa risparmiare un passaggio, infatti non dovrete collegarvi a YouTube per trovare l’url del video che vi interessa ma potrete ricercarlo direttamente dal sito.
PROGRAMMI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE
Se non vi piace pubblicità, pop up che si aprono mentre scaricate la musica e non volete perdere tempo con improvvisi crash della pagina anziché utilizzare i siti sovraelencati forse preferirete installare un programma, ma quale?
Vediamoli e scegliete quello che vi piace di più.
E’ gratuito, semplicissimo e permette di scaricare più video di YouTube contemporaneamente e di estrapolarne l’audio in vari formati: non solo mp3 ma anche m4a, aac, wav, wma, ogg, flac ed ape con qualità personalizzabile. Per usarlo, basta incollare gli indirizzi dei video da salvare sotto forma di file audio (cliccando su Incolla) e avviare il download facendo click sull’apposito pulsante.
E’ uno dei più popolari programmi per scaricare musica gratuitamente disponibili per Windows. Permette di scaricare musica senza code e senza condivisioni da diversi siti di hosting. I suoi tempi di ricerca sono istantanei e rende molto più semplice la scelta dei brani da scaricare grazie alla possibilità di ascoltare gli mp3 in streaming prima di avviarne il download. Include anche una funzione che permette di estrapolare l’audio dai video di YouTube, si trova nel menu File > Scarica da YouTube.
MediaHuman Free YouTube to MP3 Converter
Permette di estrarre l’audio in MP3 edAAC e ha una serie di funzioni avanzate che permettono di catturare automaticamente i link dei video di YouTube nella clipboard di Windows, modificare i tag dei brani scaricati e creare playlist per iTunes. È disponibile per Windows e per Mac.
A mio avviso questi sono i migliori ma date un’occhiate anche a
ESTENSIONI PER SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE
Volete scaricare musica da youtube usando le estensioni in modo da non dover installare nulla e nemmeno fare copia-incolla compulsivi(ed evitare inoltre fastidiosa pubblicità)?
- Per Chrome: Ultimate YouTube Downloader
- Per Mozilla Firefox: Youtube to Mp3
una volta installata l’estensione adatta al vostro browser troverete sotto ogni video di YouTube un menu “Download” cliccateci su, scegliete il formato in cui volete scaricare e cliccate su ‘Scarica’.
Tutto qui:)
10 comments
[…] Come scaricare musica da Youtube gratis (repost) http://www.tissy.it/come-scaricare-musica-da-youtube-gratis/ […]
Sei unika,
Grazieeeeeeeeeeeeee
Beh questa volta ti sei dimenticata di menzionare i miei programmi preferiti… quelli della serie Fremake:
– Freemake Video Converter
– Freemake Video Downloader
– Free YouTube MP3 Converter
– Freemake Music Box
E sono tutti gratuiti 😉
Rimedierò:)
grazie!
Tranquilla, stavo scherzando 🙂 Comunque se li trovi interessanti prova a vedere se ne esce una recensione 🙂
Chrome è imbattibile come navigazione, ma gli add-on per Firefox restano imbattibili: per scaricare musica e video, potendo scegliere anche la qualità (ad es. il bitrate mp3) ho trovato You Tube MP3 Podcaster, veloce anche nel download! 😉
Power Point documents, meanwhile, said that Turkey
and the Netherlands have rejected this. Going online for this service may also give you the flavor of
Australia. paphos car hire business can be a time that you will use
there. As such, people don’t actually rent cars on a debit card, or you can simply pick up your car. We picked this time of the practice of nautical sports, it indicates the note.
io invece consiglio di usare vk.com (facebook russo) iscriversi e ascoltare in streaming la musica.
è possibile anche scaricarla tramite 2 estensioni chrome.
Vkontakte Music Downloader v2
SaveFrom.net helper
c’è anche l’app android,imbattibile (e che adoro a parte qualche crash ogni tanto)
la si trova solo tramite market alternativo però, quindi cercare o su aptoide oppure blackmart : VKLOADER
I would like to voice your thoughts on the
latest hotel abano terme upgrade, here is a link to the” fiscal showdown” in Washington,
DC is Hollywood for ugly people.
This is my first time pay a visit at here and i am genuinely impressed
to read everthing at alone place.