Avete figli piccoli curiosi che già smanettano su Internet?
Probabilmente avete impostato il filtro di Google Safe Search ma siete pigri e non avete voglia di metterlo e toglierlo a seconda dell’utilizzatore? Ora potete decidere di far usare ai vostri bambini un motore di ricerca dedicato e sicuro.
Sto parlando di KidRex, già dalla grafica si capisce che è rivolto ai più piccoli, un bel dinosauro vi dà il benvenuto 🙂 tutta la grafica sembra disegnata con i pastelli a cera e sono sicura piacerà ai vostri bimbi.
Ma non è solo l’aspetto esteriore ad essere indicato per i bambini, ogni risultato della ricercao sarà filtrato in modo da visualizzare solo materiale appropriato.
KidRex sfrutta Google SafeSearch ma ha anche un proprio database di siti e termini dichiarati come inappropriati. Digitando parole esplicitamente sessuali ad esempio, non viene restituito nulla.
Ovviamente non è infallibile e non può essere un vostro sostituto, i più piccoli non dovrebbero mai essere lasciati soli davanti al computer, a mio avviso, ma può essere un vostro alleato nell’indirizzare i piccoli geek 🙂
Se trovate qualcosa che sfugge agli algoritmi di sicurezza di KidRex potete segnalarlo tramite un apposito form.
Buona navigazione e ricordate….dai bimbi di oggi potrebbe venir fuori un nuovo Steve Jobs o Bill Gates 🙂
Via: Geekissimo