Quando ci si iscrive a forum o ad alcuni siti web spessissimo viene chiesto di inserire un’indirizzo email al quale viene inviato un codice di attivazione su cui cliccare per validare l’email e attivare la registrazione. Purtroppo altrettanto spesso le’mail indicata viene sommersa di spam.
Per questo da qualche anno sono nati come funghi servizi che forniscono un’email temporanea (solitamente la durata è 10 minuti) da inserire al posto della propria.
Mailnesia nasce con lo stesso spirito ma è diversa per due motivi:
1) Non ci si deve iscrivere, si può leggere la mail semplicemente scrivendo il nome che si è scelto
2) Mailnesia clicca automaticamente sulle mail di conferma ricevute, pertanto non dovete fare niente, una volta inserito in un qualsiasi sito di iscrizione una mail nome-che-vi-pare@mailnesia.com fa tutto lui.
3) Gli indirizzi non hanno scadenza, per cui se successivamente il sito a cui siete iscritti manderà mail per verificare che non abbiate usato un indirizzo temporaneo, o qualsiasi altra comunicazione non rischierete di venir bannati come può succedere con gli altri servizi di mail temporanea.
4) Supporta HTML e MIME, ed è utile anche se si sta ricevendo un link di download.
5) E’ possibile generare un feed RSS della casella di posta elettronica creata.
Ovviamente evitate di utilizzarla per siti che invieranno password o per corrispondenza privata visto che chiunque sappia la mail che avete scelto ha la possibilità di leggere i vostri messaggi.
3 comments
Salve,
volevo chiedere: esiste un altro servizio mail (oltre a Mailnesia) dove si può cliccare sul link di attivazione?
cosa intendi?un altro servizio di email anonimo? o un altro servizio che ti attiva in automatico?
Nel primo caso ce ne sono moltissimi ti basta fare una ricerca su google tipo questa http://goo.gl/8CI4l
nel secondo caso non ce ne sono altre che io sappia…
ciao come stai?