Probabilmente già conoscete Photoshop Express nelle sue versioni per iOS e Android. Finalmente Adobe ha rilasciato una versione anche per utenti Windows.
Photoshop Express è la versione gratuita, semplificata e limitata del famosissimo software per l’elaborazione di immagini. Ovviamente non offre tutte le funzioni e i tool di Photoshop e non è adatto per i professionisti ma va più che bene per le operazioni più frequenti che eseguiamo sulle nostre foto.
Potrete ritagliare, raddrizzare e ruotare le fotografie, rimuovere gli occhi rossi, modificare l’esposizione e il contrasto, la curva dei colori, impostare la trasparenza, lavorare sulle ombre, applicare filtri fotografici o affidarsi all’autocorrezione che cerca di capire come migliorare la foto.
Quando sarete soddisfatti potrete salvare le immagini o condividerle sui social network o caricarle su Adobe Revel.
C’è anche la possibilità di acquistare un pacchetto strumenti aggiuntivi, contenenti ad esempio il tool per la riduzione del rumore e quello per realizzare divertenti fotomontaggi, a 4.99 dollari.
Potete scaricare la versione gratuita per Windows 8 dallo Store cliccando qui
Questa invece è la pagina dell’applicazione che vi darà maggiori informazioni e i link anche per iPhone/iPad e device Android.
1 comment
[…] Photoshop gratis? Arriva Adobe Photoshop Express per Windows 8 e Windows RT http://www.tissy.it/photoshop-gratis-arriva-adobe-photoshop-express-per-windows-8-e-windows-rt/ […]