Volete proteggere i vostri dati su Dropbox? siete andati nel panico quando qualcuno recentemente ha messo in dubbio la sua sicurezza?
Potreste pensare di crittografarli prima dell’upload ma è arrivato uno strumento che vi permetterà di perdere tempo prezioso: SecretSync. Non fa altro che applicare un algoritmo di crittofrafia AES a 256 bit ed eseguire la sincronizzazione automatica col vostro Dropbox.
Come funziona? Non è necessario configurare le impostazioni per crittografare i file né richiede conoscenze di alcun tipo.
Vi basterà installarlo inserite il codice,e si creerà una cartella di crittografia SecretSync, che crittograferà automaticamente tutti i file che ci metterete dentro.
– Effettuate il Download di SecretSync e installatelo
– ora avrete una nuova cartella SecretSync a cui potrete accedere da qualsiasi pc
SecretSync ha anche un log dettagliato per verificare se i file inclusi sono stati sincronizzati o meno. E’ possibile anchei sincronizzare manualmente i file presenti nella cartella.
Importante: non dimenticate la passkey altrimenti non sarete più in grado di accedere ai vostri dati criptati.
Non avete ancora un account Dropbox? VERGOGNA 😉 Iscrivetevi subito cliccando qui avrete 250 mega in più oltre i 2 giga di default!
4 comments
Scusa, non ho capito una cosa: questo software cripta in automatico una determinata cartella del mio account DropBox? Devo dunque installarlo su tutti i PC su cui ho il mio DropBox?
E se su uno non lo installo, cosa succede?
Grazie
non cripta tutti i file ma solo quelli della cartella secretsync, se non lo installi su alcuni pc su quelli non potrai leggere o scrivere i file criptati ma tutto il resto di dorpbox funzionerà senza problemi credo…
Ciao Tissy, sembrava interessante questo sistema, quando poi ho visto che richiede la creazione di un account. Non si capisce se la password viene inviata ai loro server o meno. Poi un altro problema. La versione free è solo per 2GB. Veramente troppo pochi. Io su DropBox ho oltre 9GB di spazio gratuito. Ci sono altri sistemi Freeware senza limitazioni. Ad esempio TrueCrypt o FreeOTFE, oppure SecurStick. Leggermente laboriosi ma vincenti in fatto di sicurezza.
non so io non lo uso per dati personali quindi lo userò pochissimo e 2gb per le poche cose che voglio criptare sono anche troppi….poi il resto (altri 6 gb ) dello spazio che ho su dropbox lo lascio così, ora comunque vado a guardare i software che hai indicato tanto per mia conoscenza personale 🙂