Surreale e bellissimo. Un video in time-lapse che mostra un’ intera giornata a San Francisco senza che si vedano forme di vita o auto in movimento. Come se tutti fossero stati rapiti dagli alieni. Mi ricorda un po’ un altro post in cui avevo mostrato una serie di fotografie che mostravano alcune delle città più popolate del mondo deserte, appunto, come vi apparirebbero se foste l’ultimo abitante sulla faccia della terra.
Ma in questo caso, trattandosi di un video l’effetto è ancora più dirompente.
Il regista è Ross Ching e dalle parole che ha utilizzato per presentarlo immagino che San Francisco sarà solo la prima città di un lungo tour.
Come sempre vi consiglio di guardarlo a 1080p e full screen.
The “Empty America” series begins in San Francisco. From the Golden Gate Bridge to Fisherman’s Wharf to Lombard Street to Ghirardelli Square to the Bay Bridge – get a good look at some of San Francisco’s most iconic landmarks (wiped empty of tourists and traffic).
Ha utilizzato Adobe Photoshop, After Effects and Premiere per eliminare ‘la vita’. Ma come ha fatto?
Ecco il making of
1 comment
[…] di di Reid Gower e mi è piaciuto. L’impatto è meno sconvolgente di quello di ieri su San Francisco ma è comunque un video notevole che ci ricorda che pianeta meraviglioso è il […]