Ieri si è diffusa una scoperta sconvolgente.
Per colpa di un bug, con una semplicissima procedura è possibile vedere le foto di chiunque, anche non presente tea i propri contatti, in barba alla privacy settata.
14 foto prese dal profilo di Zuckerberg e non visibili pubblicamente sono state diffuse con il titolo “It’s time to fix those security flaws Facebook”.
Visualizzare le foto di chiunque non presente tra gli amici è di una facilità imbarazzante. E’ sufficiente cliccare su block/report, selezionare che si vuole segnalare a Facebook la foto del profilo inappropriata perché contenente foto di nudità o pornografia e poi cliccare sulla voce che chiede di aiutare Facebook ad individuare altre foto inappropriate di quella persona et voilà ecco apparire davanti ai nostri occhi tutte le foto di quel profilo.
AGGIORNAMENTO: il bug è stato prontamente sanato ed ora non è più presente la voce per ‘aiutare’ Facebook, ma l’ennesima falla nella sicurezza di Facebook dovrebbe farvi riflettere su ciò che postate, niente è veramente sicuro, pensateci bene prima di condividere i vostri contenuti!
3 comments
effettivamente stavo pensando di cancellarmi da fb, ma il prob è che ormai lo usano tutti. peccato che già hanno risolto volevo provare
eheheh
penso che tu non sia il solo…
peccato che quando si viene a sapere una cosa è sempre tardi